RINALDI COSTRUZIONI

Leader ad Aghero nel campo immobiliare

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELL'EDIFICIO

Classe energetica prevista: A

L’immobile sarà edificato secondo i più moderni criteri costruttivi rivolti sia al contenimento dei consumi energetici, sia a garantire un miglior comfort abitativo. In particolare verrà posta molta attenzione in fase di edificazione alla correzione dei ponti termici di terrazzi, finestre ed altri elementi disperdenti così come si opterà per l’utilizzo di un cappotto isolante sulle pareti perimetrali e sui solai esterni. L’impianto di riscaldamento sarà gestito da pompe di calore.

COSA RILASCIAMO AL CLIENTE

Alla stipula del rogito notarile di compravendita la Committenza, oltre alla POLIZZA POSTUMA
DECENNALE, rilascia al Cliente:

– Certificazioni con copia di tutti i documenti (agibilità, impianti elettrico ed idraulico, energetica ed acustica, ecc.);
– Assicurazioni con copia di quella Generale e della Postuma Decennale;
– Condominio con dati anagrafici dell’Amministratore, copia del Regolamento condominiale, tabelle millesimali e copie dei contratti di gestione.

DESCRIZIONE TECNICA DEL FABBRICATO

STRUTTURA DEI FABBRICATI
Il fabbricato sarà interamente nuovo ed avrà strutture portanti in cemento armato, con solai in latero cemento. I muri perimetrali saranno costituiti in doppia tamponatura in forato da cm. 10/12 internamente rasati con isolamento di cm. 6

TAVOLATI INTERNI E DIVISORI
Tutte le tramezze interne saranno eseguite con forati in laterizio 8-12 con posizionamento al piede di materassino fonoassorbente del tipo Isolmant.

COPERTURA
Struttura principale in Cemento Armato. Manto di copertura con Tegola Canadese ardesiata oltre ad ulteriore impermeabilizzazione con doppia guaina bituminosa da cm.4+4. I canali, le scossaline e i pluviali saranno in rame spessore 8/10 mm.

INTONACI
Gli intonaci esterni saranno eseguiti con malta bastarda, tirati a fratazzo e atti ad essere tinteggiati con materiali a base di resine o rivestiti con materiali a base di minerali, di colore a scelta del Progettista e della DD.LL., il tutto successivamente alla posa di isolamento a cappotto da esterni. Gli intonaci interni saranno finiti per tutti i locali.

FOGNATURA
La rete fognaria verticale per lo scarico dei servizi igienico-sanitari e della cucina sarà costituita da colonne in PVC pesante, completa di pezzi speciali, collari e tutto quanto necessario per il miglior funzionamento. Tutti i raccordi orizzontali avranno appositi pozzetti di ispezione, per garantirne un idoneo funzionamento.

IMPIANTO IDRICO – SANITARIO

L’impianto idrico/sanitario sarà dimensionato con tubazioni adeguate. I sanitari (water/bidet/lavabo) saranno della ditta IDEALSTANDARD. Il piatto doccia, ove previsto, sarà in vetroresina della ditta IDEALSTANDARD da 75×90 completo di asta saliscendi e miscelatore ad incasso. La vasca, ove prevista, sarà pannellata completa di rubinetteria da incasso o esterno di dim. 170×70. Per ogni unità abitativa é previsto uno o due attacchi per la lavatrice.

IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO
Per tutte le unità abitative l’impianto di climatizzazione sarà del tipo inverter con alimentazione sterna di marca DAIKIN la quantità di split predisposti e necessari a garantire il giusto raffrescamento e/o riscaldamento delle unità abitative viene stabilita dal progetto del termo tecnico.

IMPIANTO ELETTRICO
A norma della L.46/90 e CEI 64/8, sarà costituito da tubazioni in tubo flessibile da collegarsi sotto traccia nei muri e sotto i pavimenti, completi di fili flessibili antifiamma e scatole di derivazione in PVC da incasso.

L’abitazione sarà dotata di centralino salva vita completo di interruttore differenziale e magnetotermici per sezionamento prese, luce. L’impianto del videocitofono è completo e funzionante dal cancello pedonale al soggiorno o ingresso. In corrispondenza delle derivazioni, in soggiorno o all’ingresso ci saranno i comandi di apertura elettrica per il cancello pedonale. Il cancello carraio sarà motorizzato con fornitura di due telecomandi per ogni unità immobiliare.

L’impianto TV satellitare sarà completo delle derivazioni in soggiorno e nelle camere da letto, precisando che l’impianto è completo di antenna e parabola comune atta alla ricezione dei canali nazionali e dei maggiori canali televisivi privati.

E’ previsto l’impianto d’allarme per tutti gli appartamenti al piano terra.

La Serie di placche previste è dalla ditta TICINO serie living.

L’illuminazione delle parti comuni (vialetti, parcheggi, corridoi, balconi, portici, terrazzi, piscina, etc.) saranno realizzate e definite dalla committenza e dalla DD.LL.

L’impianto dell’acqua potabile sarà completo per i servizi, la cucina e per la lavatrice; per ogni appartamento dotato di terrazzo è previsto un rubinetto esterno.

SICUREZZA
Cassaforte CISA in ogni appartamento.

ASCENSORE
Fornitura e posa di impianto ascensore della ditta OTIS completo e funzionante dal piano interrato all’ultimo piano abitabile.

OPERE IN MARMO
Tutte le soglie e i davanzali saranno in perlato di Orosei dello spessore di cm. 3 e cm. 4 con appositi gocciolatoi ove necessario.

SERRAMENTI ESTERNI
Tutti scorrevoli, con tapparelle motorizzate. I serramenti grandi della zona giorno sono del tipo alzante scorrevole con un anta fissa ed una scorrevole. Avvolgibili motorizzati e predisposizione motorizzazione tende solari.

PORTE INTERNE
Porte interne saranno in massello del tipo MERANTI. Le maniglie saranno della ditta COLOMBO. I portoncini d’ingresso con anta a battente saranno blindati e certificati della ditta DIERRE / ALIAS con cilindro di ALTA SICUREZZA, con garanzia di riproduzione controllata delle chiavi codificate.

PAVIMENTI
I pavimenti saranno in Monocottura o Gres porcellanato di primaria scelta. Sarà facoltà degli acquirenti la sostituzione delle ceramiche con altri materiali, compatibilmente con le scelte offerte in campionario. Le pavimentazioni dei balconi e dei terrazzi saranno realizzate in Klinker o ceramica da esterno nelle colorazioni a scelta della Committenza.

RIVESTIMENTI
Tutti i bagni e la cucine saranno rivestiti con piastrelle in monocottura, gres porcellanato di primaria scelta in diversi formati.

VERNICIATURE
Sono comprese da capitolato le seguenti opere, con materiali e finiture a scelta della DD.LL. e della Committenza:
– facciata esterna così come descritto alla voce relativa agli intonaci;
– gronda;
– eventuali parapetti siano essi in ferro che in muratura;
– cancellate in ferro;
– parti comuni (vani scala, ascensori, ecc.)

PARAPETTI
Saranno costituiti in parte da muratura e in parte da ringhiera.

Le immagini inserite nella presente descrizione hanno il solo scopo di illustrare i materiali o i prodotti che verranno impiegati per la realizzazione dell’opera e non sono in alcun modo vincolanti ai fini commerciali e/o realizzativi della stessa.